NOTIZIE

Cattivo Natale alle Grotte di Pertosa e Auletta

28-12-2016 Magic Hotel
notizia Cattivo Natale alle Grotte di Pertosa e Auletta

Il 30 dicembre Il Demiurgo rinnova il suo sodalizio con uno dei luoghi più belli e suggestivi della Campania: le meravigliose grotte di Pertosa-Auletta, situate a pochissimi chilometri dall’uscita autostradale di Polla. Le grotte sono l’unico esempio europeo di grotte non marine con attraversamento in barca di un fiume sotterraneo, oltre ad essere uno dei più importanti e visitati siti speleologici d’Italia, in continua e crescente espansione. Inoltre, grazie all’impegno e al coraggio della fondazione MIDA, presieduta da Francescoantonio D’Orilia, sono anche uno dei punti di riferimento italiani per il teatro in schema itinerante.

Dopo essere state per un anno lo scenario, e forse il cuore di un altro spettacolo targato Il Demiurgo: Ulisse: Il viaggio nell’Ade, le grotte ospiteranno una storia natalizia: Cattivo Natale. Ma le storie classiche non sono mai state il pane quotidiano del Demiurgo, e quindi ecco che il Natale viene raccontato attraverso le manie, le angosce, le stranezze di alcuni famosi “cattivi”, natalizi e non: Il Grinch, mister Scrooge, Capitan Uncino.

Lo spettacolo si snoderà nel percorso della grotta, sarà pieno di sorprese e presenterà i personaggi in una luce nuova, diversa, differente: ovviamente la struttura sarà molto leggera e ironica, ma lascerà spazio all’introspezione di personaggi estremamente interessanti, ciascuno con un suo punto di vista.

Perché a Natale non siamo tutti più buoni. Anzi. A Natale molti sono meschini, cattivi, egoisti… ma spesso, un semplice accadimento può entrare di schianto nelle nostre vite, costringerci a fare i conti con sentimenti che credevamo sopiti, e a guardare il Mondo da un’altra prospettiva.

Prezzo biglietto:

ADULTI 15 euro

BAMBINI ( dai 6 ai 15 anni) 12 euro