OFFERTE

12Set

WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA CASTAGNA

Valido dal 12-09-2015 al 26-10-2015 Magic Hotel, Atena Lucana (SA) -
Locandina WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA CASTAGNA

Weekend del 17.-18. Ottobre  " Tra l'autunno d'ispirazione siciliana e la festa della castagna a Trecchina  "

Sabato check in primo pomeriggio con aperitivo di benvenuto , visita a scelta tra Certosa di Padula / Grotte di Pertosa ed Auletta / Convento di Sant'Antonio a Polla , in serata cena di degustazione siciliana  in ambiente orientale accompagnato da vini della cantina Firriato.

Domenica colazione a buffet segue passeggiata tra i casatgneti a Trecchina  dove ci saranno tanti eventi in programma: come la premiazione Regina d'Autunno ,convegni, musica e molto altro fanno da cornice ai tanti stands espositivi dei prodotti locali, a partire ovviamente dalla castagna e dalle prelibatezza da essa derivate, come i tipici bocconotti e tronchetti.Rientro in Hotel per pranzo , late check out .

 

Weekend del 24.-25.Ottobre " Si Quaeris Miracula e Raccolta delle castagne a Sicignano  "

Sabato check in in pomeriggio con aperitivo di benvenuto , segue visita teatralizzta del Convento di Sant'Antonio dal titolo " Si Quaeris Miracula" 

L’itinerario narrato e animato “SI QUÆRIS MIRACULA. SANT’ANTONIO DE LA POLLA E LA SUA MAGNIFICA HISTORIA” è un evento-spettacolo ideato e prodotto dall’Associazione Artificio con la regia di Nicola Piccolo, frutto di attenti studi storici e artistici, e volto a valorizzare la chiesa e il convento di Sant’Antonio, scrigno d’arte e di fede e monumento più importante di Polla.

 Il progetto nasce dalla volontà di sviluppare e migliorare la classica visita guidata, mescolando spettacolo teatrale e visita guidata in senso stretto, e creando una trama di fantasia che racconta indirettamente la storia del Convento di Polla e dei personaggi storici che ne hanno determinato le vicende.

 Questo percorso teatralizzato intende emozionare e sorprendere i visitatori, ricreando un’atmosfera suggestiva fatta di “apparizioni misteriose”.

I visitatori verranno accolti e guidati da alcuni personaggi in costume come il venerabile padre Pantoliano, che attraverso una vivace e stimolante interazione li condurranno in un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di fatti e personaggi che si celano nelle sculture e nei dipinti barocchi della chiesa e… perché no, “assaggiare” anche gli antichi sapori di un’arte “cuciniera” ormai passata, presentati dal Gran Mastro di Cucina alla corte del Viceré di Napoli. Vivranno l’emozionante creazione del “miracoloso crocifisso” di Frate Umile e ascolteranno una singolare “lezione d’arte” dalla viva voce del pittore Michele Ragolìa, e ai piedi dell’altar maggiore i visitatori assisteranno alla “Gran Refuta” del Marchese di Polla, Giovanni Villano, quando, per il dolore della prematura perdita della giovane moglie Emilia, contro il volere di tutti, rinunciò ai suoi titoli e domini per vestire con fede ispirata l’abito teatino.

 Abbiamo scelto come titolo “Si Quæris Miràcula…”, perché è la preghiera più nota e recitata in tutto il mondo, per implorare Sant’Antonio, che significa “Se tu cerchi”, ed invocato dal popolo per ritrovare le cose smarrite. Questo nostro viaggio nel Santuario di Sant’Antonio probabilmente sarà vissuto da ognuno secondo proprie e personalissime motivazioni, ma forse con l’intima convinzione di poter cercare tra queste mura quelle risposte sperate, invocando proprio l’aiuto del Santo di Padova.

 segue cena in Hotel a base di prodotti tipici locali .

Domenica colazione a buffet , segue escursione nei boschi a Sicignano presso l'Agriturismo l'Antico Castagneto dove si potrà raccogliere la castagna locale e degustare anche prodotti a base di lavanda . Rientro in Hotel pranzo e late check out .  

Contattaci per sapere il costo del tuo weekend ! 

  • Prenota il pacchetto direttamente on line. Clicca qui

    (richiesto)

    (richiesto)

    -


    Dichiaro di aver preso visione delle privacy policy ed inviando il modulo do il consenso al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ai fini dell'invio delle informazioni richieste.

    Attendere email di conferma di avvenuta prenotazione. In caso di disdetta, avvertire almeno 24h prima della data indicata nel pacchetto.

    attendere l'invio del messaggio
    La tua prenotazione è stata inviata con successo. Riceverai conferma da un nostro responsabile nel più breve tempo possibile.
    A causa di un errore la tua prenotazione non è stata inviata. Ti invitiamo ad aggiornare la pagina e riprovare ad inviare nuovamente il messaggio.