Un weekend tra Tradizioni gastronomiche , Arte e Teatro alle Grotte di Pertosa e Auletta
Sabato 19.Marzo : check in nel primo pomeriggio in Hotel con aperitivo di Benvenuto , segue trasferimento con mezzo proprio alle grotte di Pertosa ed Auletta per lo spettacolo “ Ulisse : il Viaggio nell’Ade” della compagnia teatrale Il Demiurgo. Dopo lo spettacolo rientro in Hotel e cena .
Domenica 20.Marzo: colazione a buffet , segue visita della Certosa di San Lorenzo a Padula e del museo multimediale nel centro storico di Padula con possibilità di seguire la Santa Messa a Padula . Rientro in Hotel per il pranzo domenicale delle Palme con menù tipico .
Piccola curiosità sui parmatieddi , piatto che faremo degustare domenica insieme ad altre specialità tipiche del nostro territorio
Li parmatieddi sono un piatto prettamente pasquale, in modo specifico della Domenica delle Palme, infatti il nome richiama, oltre al modo di realizzazione fatta con le quattro dita del palmo, anche la tradizione di piatto principale di questa festività.
Il giorno delle palme era importante perché avveniva il fidanzamento ufficiale in casa della sposa con il dono di una palma fatta di confetti con legato l’anello di fidanzamento.